Affettati vegani in macellaria a Rimini

Affettati vegani in macelleria. Li propone, a Rimini, Guidi & Casali, nota per le specialità della tradizione romagnola, che ha deciso di affiancare alla vendita di carni animali anche le specialità di VeganDelicious, azienda che produce affettati vegan “Nogluty” (senza glutine) di qualità e formaggi 100% vegetali,certificati dal marchio VEGANOK.
Pare che, dopo la sorpresa, i clienti della macelleria abbiano gradito le degustazioni apprezzando i “salumi” e i “formaggi”cruelty free dei quali prima, molti di loro, non conoscevano neppure l’esistenza.
Una proposta che, almeno per ora, sembra interessare. È evidente che bisognerà aspettare un po’ di tempo per vedere i risultati. E, se gli incassi non mancheranno, è sicuro che la macelleria riminese continuerà su questa strade e farà da apripista ad altri negozi di carni che decidano di innovare e seguire il trend del mercato proponendo affettati vegani e formaggi vegani.
I dati del Rapporto Veganok Italia 2017 sui consumi della carne animale registra un calo di acquisti pari al 5,8 per cento. Non tutti i prodotti alternativi, di origine vegetale, sono di buona qualità e i prodotti non sono certo a buon mercato. Bisogna saper scegliere insomma e soprattutto prendere posizione. In nome degli animali e dell’ambiente. Più consumatori ci saranno poi e di conseguenza aumenterà l’offerta vegana e i prezzi verranno ritoccati verso il bassso.

Nicoletta